Live in Bruxelles

242.Pilots

La dimensione collaborativa che può essere innescata dalle macchine connesse assume un diverso valore quando viene effettuata dal vivo, con l’incertezza e l’unicità insite in una performance. Di questa peculiarità si sono fatti alfieri i 242.pilots

Wefail: scratch visivo nel web.

Wefail non fa arte, non fa graphic design, non costruisce robot. È un sito dall’animazione visionaria che ricorda le punkzine degli anni ottanta. Realizzato da Jordan Stone e Martin Hughes, è un viaggio in un intricato corridoio

The Grey Album, lussuoso bastard pop.

Il Bastard Pop è uno dei pochi movimenti radicali che siano riusciti a scuotere il sistema industriale della musicale alle sue radici, riuscendo a scoprire il vaso di Pandora del diritto d’autore in tutta la sua paradossale

Reline

Andare oltre le possibilitˆ standard dei sistemi d’elaborazione digitale sviluppando tecniche che trascendano le usuali rappresentazioni a schermo e la narrativa filmica. Sembra essere questo il filo rosso che unisce i dieci ottimi video presenti in Reline,

p0es1s, digitale poesie.

La potenza immaginativa della parola e la sua intensa capacità evocativa sono ancora assi nella manica degli artisti digitali, che ogni qual volta riescono a misurarsi degnamente con questi elementi contribuiscono alla costruzione di macchine di senso

Musicplasma, motore di ricerca associativo.

Man mano che si perde la schematica catalogazione in autori album e annate, in favore di singoli brani fluttuanti in generi diversi, che l’utente stesso può stabilire, l’arcipelago di produzioni musicali assume connotati più magmatici che archivistici.

Useful Photography 002

Artimo, ISBN 90-75380-46-1
Fra i diversi silenziosi e pervasivi cambiamenti della percezione del mondo che ha portato Ebay, vi è indubbiamente quello indotto dall’estetica fotografica delle merci lì in vendita all’asta. Il proliferare del mercato delle

Respect Bootleggers (Rispetta i Pirati)!.

Respect Bootleggers è un sito parodia dell’ufficiale Respect Copyrights, creato dalla MPAA, la lobby delle case cinematografiche. Ribaltando i proclami moralistici degli industriali della celluloide con il senso comune della condivisione dei file in rete, il messaggio

Là Où Je Dors

Stati onirici d’elettronico abuso per Pedro Tudela, in un lavoro commissionato dalla coreografa Isabel Barros. ‘Uno spazio, sulla scena, che sia il più aperto possibile, perché come nei sogni, ci sono sempre cose dietro il limite del