Exactitudes, la matrice fotografica.

Presentato all’ultimo Dutch Electronic Art Festival, il progetto Exactitudes è costituito da una serie di ritratti multipli scattati dai fotografi olandesi Ari Versluis e Ellie Uyttenbroek. Il duo da sempre interessato ai ‘dress codes’ ha sviluppato in

I.do, minuscole forme in dissonante movimento.

Le sperimentazioni del design messe in opera attraverso gli standard flash e shockwave rappresentano nel complesso preziose risorse capaci di racchiudere in pochi kbyte segni e significati automatici. I.do, ad esempio, è costituito proprio da un discreto

Studiare turntablism al conservatorio.

Le nuove tendenze musicali fanno sempre fatica a varcare le porte dei conservatori, soprattutto quando utilizzano strumenti considerati poco ortodossi. Il turntablism appartiene senz’altro a quest’ultima categoria, visto che gli insegnanti nutrono ancora forti resistenze a considerare

Revelation 2.0, la pagina web svuotata.

Svuotare una pagina web di alcuni suoi contenuti rappresenta una ridefinizione del suo messaggio da una prospettiva radicale, un po’ come ascoltare solo l’audio di una trasmissione televisiva. Su questo meccanismo, disorientante e puramente estetico al tempo

Republicart: Neoismo e sabotaggio artistico.

Continuano gli aggiornamenti di Republicart, magazine online che prevede dodici numeri sull’arte pubblica e che ha intitolato l’ultima uscita ‘Art Sabotage‘, dedicandola al movimento Neoista, uno dei più vitali e prolifico di idee su azioni di guerriglia

Republicart: Neoismo e sabotaggio artistico.

Continuano gli aggiornamenti di Republicart, magazine online che prevede dodici numeri sull’arte pubblica e che ha intitolato l’ultima uscita ‘Art Sabotage‘, dedicandola al movimento Neoista, uno dei più vitali e prolifico di idee su azioni di guerriglia

Perry Hoberman, messaggi d’errore in galleria.

Perry Hoberman è un artista newyorchese che produce installazioni in cui la tecnologia è usata come bersaglio d’ironia, uno specchio del paradosso logico che le sottende, maliziosamente sbeffeggiata secondo formule diverse. L’artefatto di un’interfaccia spietata, cambia le