SMS privati vietati a Shangai.

Secondo un articolo del network informativo russo Interfax lo Shanghai Coordination Team of Ratification on Harmful Internet Information ha ufficializzato il divieto di creare e trasmettere informazioni false o pericolose attraverso la rete, con provvedimenti fino all’arresto.

Leaving Reality Behind

. book
La storicizzazione della net.art è già cominciata e i suoi capitoli più celebri e importanti cominciano ad essere oggetto di fresche pubblicazioni. La Toywar del 1999-2000 condotta dal collettivo di artisti etoy contro il

Right as Rain, amore metereopatico.

Quanto le condizioni climatiche influenzino le passioni amorose è noto da tempo, per cui il tema scelto da Jeff Knowlton, Jeremy Hight e Naomi Spellman per il loro lavoro di net art s’innesta perfettamente su luoghi comuni

Friendchip, originale estetica ad 8bit.

Si possono utilizzare suoni e animazioni ad 8bit senza scadere nella citazione o nella nostalgia? Il progetto friendchip sembra dare una risposta affermativa a questa domanda, unendo al rigore della scelta estetica, una sufficiente digressione concettuale che

user_mode, le emozioni dell’interazione.

Si tiene dal 9 all’11 maggio alla galleria Tate Modern di Londra user_mode = emotion + intuition in art + design, un simposio internazionale di tre giorni che affronta a largo raggio l’aspetto del coinvolgimento emozionale dell’utente

Six/Four, il file sharing anonimo.

Il nome viene dalla data della strage di piazza Tienanmen, il 4 giugno 1989,e il sistema, Six/Four appunto, e una tecnologia peer-to-peer che rende possibile svolgere qualsiasi attivita su Internet in maniera sicura, ma soprattutto – anonima.

Mediatopia, antologia di net art.

Partendo dagli interrogativi che accompagnano ogni esposizione online di web art (solo un’illusione tecnica? quanto di ciò che viene prodotto resisterà al tempo e agli aggiornamenti hardware e software? chi può definirsi esperto?) Mediatopia cerca di contestualizzare

World Wide Video Festival 2003.

S’inaugura 8 maggio al nuovo Passenger Terminal si Amsterdam il World Wide Video Festival, che festeggia quest’anno vent’anni di attività attraverso esposizioni e retrospettive che ripercorrono questo lungo periodo di sviluppo della media art, comprese le installazioni

Guerrillamarketing.it, tactical media italiani.

Figli legittimi dell’applicazione delle teorie blissettiane nella capitale, gli attivisti di Guerrillamarketing.it hanno già dimostrato una notevole strategia di tattica mediatica con l’esilarante iniziativa Shock and Hoax durante i momenti più tesi della guerra in Iraq. Ma