SMS privati vietati a Shangai.

Secondo un articolo del network informativo russo Interfax lo Shanghai Coordination Team of Ratification on Harmful Internet Information ha ufficializzato il divieto di creare e trasmettere informazioni false o pericolose attraverso la rete, con provvedimenti fino all’arresto.

Leaving Reality Behind

. book
La storicizzazione della net.art è già cominciata e i suoi capitoli più celebri e importanti cominciano ad essere oggetto di fresche pubblicazioni. La Toywar del 1999-2000 condotta dal collettivo di artisti etoy contro il

Right as Rain, amore metereopatico.

Quanto le condizioni climatiche influenzino le passioni amorose è noto da tempo, per cui il tema scelto da Jeff Knowlton, Jeremy Hight e Naomi Spellman per il loro lavoro di net art s’innesta perfettamente su luoghi comuni

Friendchip, originale estetica ad 8bit.

Si possono utilizzare suoni e animazioni ad 8bit senza scadere nella citazione o nella nostalgia? Il progetto friendchip sembra dare una risposta affermativa a questa domanda, unendo al rigore della scelta estetica, una sufficiente digressione concettuale che

user_mode, le emozioni dell’interazione.

Si tiene dal 9 all’11 maggio alla galleria Tate Modern di Londra user_mode = emotion + intuition in art + design, un simposio internazionale di tre giorni che affronta a largo raggio l’aspetto del coinvolgimento emozionale dell’utente

Six/Four, il file sharing anonimo.

Il nome viene dalla data della strage di piazza Tienanmen, il 4 giugno 1989,e il sistema, Six/Four appunto, e una tecnologia peer-to-peer che rende possibile svolgere qualsiasi attivita su Internet in maniera sicura, ma soprattutto – anonima.

Mediatopia, antologia di net art.

Partendo dagli interrogativi che accompagnano ogni esposizione online di web art (solo un’illusione tecnica? quanto di ciò che viene prodotto resisterà al tempo e agli aggiornamenti hardware e software? chi può definirsi esperto?) Mediatopia cerca di contestualizzare

World Wide Video Festival 2003.

S’inaugura 8 maggio al nuovo Passenger Terminal si Amsterdam il World Wide Video Festival, che festeggia quest’anno vent’anni di attività attraverso esposizioni e retrospettive che ripercorrono questo lungo periodo di sviluppo della media art, comprese le installazioni