40 40 31

Il newyorchese Yoshi Sodeoka arriva alla realizzazione del suo primo ‘prodotto’ fisico, dopo gli ultimi anni di prolifiche sperimentazioni visive, come quelle di ASCII Rock, rielaborando in caratteri ascii videoclip d’annata, e di Casket, software per interfacciare

YM Rockers, musica per YM2149.

L’estetica sonora ad 8bit, dopo uno sviluppo postumo e progressivo degli ultimi due anni (se n’è accorto anche Malcolm McLaren che ha tentato di etichettarla con lo stucchevole termine di ‘chip music’) sta evolvendosi verso terreni ancora

Tactical Reality Dictionary

Edition Selene, ISBN 3-85266-194-3
Presentare una piccola raccolta di saggi sotto le mentite spoglie di un dizionario non è un’impresa nuovissima, ma non è semplice presentarla con agili e conclusive ‘definizioni’ che esplodano una terminologia diffusa

Future Cinema all’ICC.

Un’edizione riveduta e corretta dell’originale mostra Future Cinema, tenutasi allo ZKM, è stata allestita all’ICC di Tokyo ad un anno dalla sua prima realizzazione. Partendo dalla constatazione che tutti gli strumenti d’interfaccia e comunicazione (dalle schermate dei

We Want Your Soul, vendere l’anima online.

Ispirazione del diavolo, probabilmente. We Want Your Soul, è una finta corporation dall’enorme potenziale, 250 milioni di anime soggette ad ipotetiche compravendite in un’operazione non indifferente, se si tiene presente che è nata soltanto per pubblicizzare un

Fake Screenshot Contest, videogiochi immaginati.

Nella cultura dei videogame lo screenshot, ossia l’immagine congelata dello schermo nel momento in cui visualizza un istante del gioco, rappresenta convenzionalmente la prova della reale immissione sul mercato di un nuovo titolo, cosi come il raggiungimento

AGRM – NG, generare infinita melanconia.

Dopo il tempo dei pionieri della musica generativa, cominciano a farsi strada esperimenti mirati e tematici, che riescono a portare i primi segni di maggiori possibilità progettuali in grado di influenzare maggiormente i risultati finali. AGRM –

Director’s cut

Il rapporto fra musica e immagine ha subito un’impennata d’attenzione in corrispondenza con la possibilità di elaborare immagini in sequenza con il proprio pc, moltiplicando il numero di produzioni e di esperimenti, ma al contempo aumentando il